giovedì 9 dicembre 2010

Dolce Osteria del Ponte

Come promesso ecco i dolci che gli chef della "Cassinetta" ci hanno fatto assaggiare. Sapevo che ci sarebbe stata una sorpresa a fine pasto ma così hanno davvero esagerato. Sono stati serviti quattro dolci diversi e un pre-dessert.

Pre-dessert di Maurizio Santin composto da una piccola tortina di yogurt con gelatina allo champagne, gelato alle mandorle con maddlen al mandarino e maccarons di cioccolato.


Una versione della torta “ Sanit Honoré”


La nuova versione del flan di cioccolato caldo


Tutto agrumi, clementine con la sua gelatina, tortino alla crema di limoni di Amalfi e gelato all’arancia


Il tortino di mele scomposto con gelato al burro salato


Mi sono dimenticata di dire con quali vini abbiamo deciso di accompagnare i vari piatti. Abbiamo iniziato con bollicine di Almerita continuato con un Barbaresco del '99 magnum e finito con un moscato per accompagnare i dolci.

A fine pranzo lo chef Ezio Santin si è unico a noi per due chiacchere

Ascoltavo rapita i racconti di una vita passata in cucina, della creatività nelle ricette, dell' esperienze in Giappone.

Una piacevole giornata in compagnia di amici, incontri interessanti e piatti da ricordare.
Un pranzo con le stelle.

2 commenti:

  1. Mancano le creps alla crema di marroni e pere con gelato al caramello ed inoltre lo sformato di nocciole con cuore caldo di cioccolato al cocco e sorbetto ananas e verbena.
    E precisiamo che solo il primo dei tre pre dessert è di Maurizio.
    A.B.

    RispondiElimina
  2. Le creps non ho fatto in tempo a fotografarle che erano già nelle fauci di qualcuno, lo sformato di nocciole me lo sono perso.. e quindi non l'ho nemmeno assaggiato. ops.
    Per il pre dessert precisazione accordata!!
    ciaooo

    RispondiElimina