mercoledì 29 dicembre 2010

Cosa lascio e cosa porto nell' anno 2011

Mancano solo due giorni al grande evento chiamato capodanno. Mettendo in chiaro che il mio outfit l' ho già scelto sto mettendo tutte le mie energie ed idee nella lista dei cosa mi porto nell' Anno che la M maiuscola ;) e cosa lascio.
Sembra un discorso semplice ma non lo è affatto.

cosa lascio o ho già lasciato:
- i maccarons. Tutti. Famosi, anonimi tutti.
- l'idea di tagliarmi i capelli che proprio quest' anno potrebbero rovinare tutto.
- la mia dipendenza economica.
- il lavoro noioso ma prendo quello interessante e stimolante.
- lascio perdere i blogs che dicono di parlare di tutto ma poi parlano solo di una cosa: Maccarons!!! ahaha
- (Spero)la mia macchina fotografica alla volta di qualcosa di più potente.
- alcuni abiti che sono stati assaggiati da Liquirizia. Mannaggia.
- i formaggi francesi alla Francia. Chi è stato in casa mia dopo Parigi potrà capire.
- la bilancia, tanto non la uso mai.
- lascio anzi abbandono l' idea della vasca idromassaggio in questa casa. Mi accontento di averla dai miei.
- abbandono l' idea di una cucina degna di Chef in questa casa.
- lascio questa casa nel 2010.. e torno a vivere dai miei.. ahaha


cosa mi porto
- il mio abito Valentino rosso. Per chi non sa dell' esistenza di questo capo nella mia cabina armadio vada a leggere i post vecchi.
- il mio trench nero Burberry nuovo. LoVe.
- gli abiti/accessori pensati, disegnati e realizzati da Mam & Pap spa.
- scarpe/stivali/zoccoli/sandali di Fendi. Non posso più fare a meno di Lei.
- gli abiti vintage.
- il mio cofanetto "Sex & city" completo in edizione limitata che con i due dvd dei film stanno diventando una guida fai da te al matrimonio.
- i film di moda (Valentino the last emperor, The settember issue) sono solo gli ultimi due arrivati.
- i film con Fred Astaire. In abbinato con le mie scarpe con claquettes.
- i nostri libri di cucina (tutti) e quelli di Dita Von Teese. I primi mi tornano sempre utili i secondi pure.
- i due libri di Clio Che devo ancora sperimentare.
- i libri che parlano di matrimonio. Almeno fino a Settembre.
- tutti gli smalti. Inseparabili.
- le mie adorate piume di fagiano. Torneranno utili me lo sento.
- le meringhe di Mamma e i biscotti.
- la cannella e le spezie. Ho scoperto cose interessantissime approposito delle spezie.
- il tartufo che fino a poco tempo fa non sopportavo. Forse era meglio così..
- la mia idea porta albero di Natale sottosopra che diventerà utile tra un po'.
- le sedie Kartell pezzo di design che dà un senso alla casa.
- il mio blog che giorno dopo giorno cresce sempre di più. (Grazie)
- tutte le damigelle e le testimoni, vi voglio bene.

Se la lista dei "porto" è più lunga di quella dei "lascio" allora vuol dire che devo cambiare di poco nell' anno nuovo. Cambieranno poche cose ma sostanziose.


Ora vorrei pensare a 3 "mai più con" e "mai più senza" per l' anno 2011.

mai più senza:
- Zucchero filato pronto a ogni ora del giorno e della notte.
- I Phone. Ormai come potremmo vivere senza?
- Macchina fotografica e bigliettini da visita al seguito.

mai più con:
- microfoni per il karaoke rotti. (vero donne?!?)
- idee e ricette incompiute.
- il broncio :)


Devo fare una piccola nota. Non ho mai tenuto conto di oroscopo o cose del genere ma nell' oroscopo cinese l' anno 2011 corrisponde all' anno del coniglio.
Questo è un segno.

Voi avete più cose da portare o da lasciare? Lasciate un commento..

9 commenti:

  1. casa dire....
    io porto teeeeeeeeeee nel 2011....
    vorrei solo che le persone di merda si imbalsamassero ferme nel 2010.
    tutti gli altri pronti per un nuovo anno pieno di emozioni.
    E.M

    RispondiElimina
  2. Che bello Giuli!!! Sei fantastica!!!
    I tuoi blog solo meravigliosi!!
    Cosa porto nel 2010?!
    - Un super anello nuovo..
    - La dieta che dovrò iniziare..
    - La voglia di stare bene, essere serena..
    - La nuova pentola per la polenta regalata dai miei suocirini..
    - Una frenetica voglia di vederti indaffarata tra i vari preparativi
    (sarai presa come spunto per me.. Hihihihi)
    - Riuscire negli studi..
    - Continuare a cucinare nuove ricette (semplici, ovviamente, sn ancora alle prime
    armi)
    - E poi.. Tanto altro ancora..

    Cosa lascio?!
    - Spero i miei kg di troppo
    - Gli sbagli ed errori che stavano per cambiarmi la vita
    - Quelle amiche che non si sono dimostrate tali
    - Sai nn mi viene in mente molto..

    Sará che sono così felice!!!! =)
    Spero di vederti presto Giuli!!!
    Nel frattempo ti mando tanti bacini da Firenze!!!

    Biba

    RispondiElimina
  3. Facciamocene una ragione.. i 4 microfoni da usare simultaneamente rimaranno un sogno anche nel 2011... ;O(
    Sperando realmente di poterti accompagnare in una nuova avventura interessante e stimolante, ti auguro il meglio. E poi, vojo dì.. l'anno del coniglio, vuoi mettere?!

    Un bacio
    mad

    Ah, giuliettina, 'h' tutto apposto, ma "nell'2011" nun ce sta mica ;oP (tirami una scodella in testa, te lo concedo, sarò mica così scassapalle..!?)

    RispondiElimina
  4. Ragazze sono quasi commossa dai vostri commenti.. e vi ringrazio molto..

    E.M i love you
    Biba un bacio anche a te e spero davvero di vederti presto..
    Mad l' ultima parte non l' ho proprio capita.. uff per i microfoni io ci spero ancora..

    :)

    RispondiElimina
  5. ahahaha Mad mi sono accorta ora.. ahahaha che ridere... grazie cara.. Un bacio

    RispondiElimina
  6. Come ogni anno nuovo che lascio alle mie spalle, semplicemente abbandono tutto ciò che sono stata fin ora, per scoprire nuove parti di me inaspettate, insolite e sicuramente frizzanti! tanti progetti nuovi da intraprendere, con tutto il rischio che ne consegue ma con una voglia di fare che non è mai stata così esplosiva! tutto ciò con accanto il mio Andrea, ormai parte essenziale di me!
    In bocca al lupo per tutti i tuoi preparativi Giuli! Noi dobbiam pensare già da ora a qualche gioco/scherzo spettacolare che accompagnerà con allegria il tuo matrimonio! taaaanti BACiiiiiii Pabli.

    RispondiElimina
  7. Gulia abbiamo parecchio in comune, il tutto spezziato alla cannella. :)

    Io, anche se può risultare banale, lascio indietro le mie insicurezze da adolescente, i miei timori verso il futuro e mi porto nel nuovo anno la voglia di affermarmi e di essere una vera donna.

    Ti abbraccio e ti auguro un felice 2011.
    Meri.

    RispondiElimina
  8. Che belli tutti questi commenti!!! Vi ringrazio moltissimo..
    Meri un abbraccio e buon anno anche a te...

    RispondiElimina
  9. bellezza cosa dire, le liste sono quantomai geniali!! per quel che mi riguarda, porto sicuramente te e la tua dolce metà (e perchè no magari anche un nipotino!! =D), tanta fortuna spero, lavoro, salute ecc ecc... Sicuramente lascio il mal di testa che per quest'anno mi ha tartassato abbastanza!! =)

    Non posso che farti gli auguri per un 2011 sereno e pieno di successi!! Tanti baci e abbracci
    Anna =)

    RispondiElimina