giovedì 18 novembre 2010

Ma voi l' avete lo smalto mat?!?!

Nuove tendenze inverno 2010/2011 lo smalto che non è smalto. Non sanno più cosa inventarsi così adesso c'è pure lo smalto opaco. Preso alla KIKO anche se ero andata per vedere le nuove ciglia finte che propongono nella versione classica rosse lunghe 3 cm da tutti i giorni!!!(devo aprire la parentesi su questo argomento: mi sono detta: "figurati se propongo solo un tipo di ciglia così strane, faranno sicuramente anche le versioni base. Ecco appunto unico modello in un unico colore. Ben fatto!) Tornando al nostro discorso. Eccoli li. La linea comprendeva smalto oro, argento e nero opaco. Splendido. Un nuovo modo di colorarsi le unghie. Io l' ho provato solo nero ma ho girato un po' per profumerie (love) e ne ho visti della Deborah azzurro, blu, verde, rosso scuro e rosso fucsia. La definizione di questi colori è veramente indicativa ma allo stesso tempo significativa. : ) . Un' altra informazione che può tornarvi utile i prezzi: Kiko 4,90 Deborah 7,00. Direi accessibili e da provare.

Ora vorrei tornare ai classici intramontabili smalti che smaltano le unghie. Io sono una vera appassionata di un tipo in particolare, ancora da prima che diventasse una moda da pazze fanatiche(...). Gli smalti Chanel. Come si fa a resistere a certe cose proprio non lo so. C'è chi mi dice che sono una matta a spendere quelle cifre solo per uno smalto. Ma io preferisco spenderli in smalti che in telefono, videogiochi o gomme termiche, questo vi fa capire che a dire certi frasi sono principalmente gli uomini. E solo certi tipi di uomini. Ringrazio che il mio piccolo chef mi ci accompagna a prenderli.. Comunque io non ho i colori dell' inverno e i colori dell' estate (ci manca solo di dover fare pure il cambio di stagione degli smalti) e così non escludo nulla. Se a dicembre ho voglia di giallo, compatibilmente con l' abbigliamento me lo metto. Ecco allora la mia piccola collezione CC. Premetto che qui non sono tutti ma i più rappresentativi del marchio ;)
Fotografia minuscola e in bianco e nero proprio per poter descrivere al meglio in ogni sfumatura colore.

453 Magnolia rose. Classico color nudo intimo anni '40.
503 Inattendu.Classico color nudo collezione intimissimi '10 inspirata agli anni '40
505 Particuliere.Fango o cacca di piccione. A scelta.
203 Miami peach. Big Bubble.
473 Coromandel. Rosso Alfa Giulietta 1400 turbo 170 CV
455 Lotus rouge. Sangue di piccione. Ed esiste davvero come definizione giuro
481 Fantastic. Cos' altro aggiungere?!?
18 Rouge noire. Color Tamarindo.
469 Imparial. Cioccolato fondente con nocciole.
527 Nuovelle vague. Puffo sbiadito.
461 Blue satin. Nel . dipinto di .
483 Vendetta. Basta e avanza.
219 Black satin. Cupissimo.

Se volete capire per bene i colori prego consultare sito ufficiale Chanel o beauty smalti della sottoscritta.
Oltre agli Chanel utilizzo moltissimo gli smalti Kiko:in particolare 280 sfoggiato alla serata Hermes e chissà perchè, 294 con moltissimi coplimenti, 296 eccessivo ma splendido, e quelli di Mavala n° 71 una bomba.



Sono in attesa di prendere alcuni smalti Pupa. Vi farò sapere come va.
Si accettano consigli e suggerimenti per colori e marche anche non citate.
Se c'è qualcuno che possiede il Kaki vert Chanel, si faccia avanti. Per farci invidia. Un abbraccio a tutte.

1 commento: