lunedì 8 novembre 2010

Golosaria 2010

Nessuno si chiede cosa sia Golosaria, chi è del settore la conosce molto bene, ma so con certezza che tra il mio giovane pubblico qualcuno è incuriosito dalla cosa e non sa di preciso cosa sia. Golosaria (il titolo è il link al sito ufficiale) è una rassegna di cultura e gusto. Altre parole per spiegarlo non ci sono. L' iniziativa promossa dal club Papillon riunisce in autunno a Milano e Torino i miglior produttori italiani di salumi, olio e aceto, pasta e sughi, formaggi, vini e birra e cioccolato accanto alla selezione dei 100 miglior vini italiani, i Top Hundred.
Nei giorni 6,7 e 8 Novembre (chi fosse interessato è in tempo fino alle 19) presso l' hotel Melià mille prodotti artigianali selezionati da Paolo Massobrio e Marco Gatti a disposizione del pubblico sempre più attento e attratto dai buoni prodotti.
Io ci sono andata ieri nel tardo pomeriggio, (cosa fare di meglio a Milano in un pomeriggio freddo e piovoso?) all' interno del grand hotel l' evento si divideva su due piani. Ho fatto un primo giretto per capire un po' cosa poteva interessarmi e poi ho fatto qualche acquisto. Pochi giovani in giro ma grande affluenza di persone interessate, proprio come me, forse principalemente per due motivi: prima di tutto l'ingresso è gratuito, basta registrarsi sul sito e stampare l' invito e poi perchè lo definirei un evento/mercato, si possono infatti assaggiare e acquistare tutti i prodotti. Non sempre è possibile prendersi del tempo e girovagar per l' Italia alla ricerca di determinate prelibatezze, con quest' iniziativa è possibile portarsi a casa e mettere in tavola specialità di ogni parte del nostro bel paese. Una grande comodità. Tra tutti gli espositori (elenco completo sul sito) ho incontrato qualche vecchia conoscenza e qualche amico. Premetto di aver fatto pochissime foto, avevo le mani occupate dagli acquisti :)

Questo è lo stand del cioccolato T'a sentimento italiano. Questa foto non potevo non farla visto che c'è in bella mostra una delle fotografie che ho fatto per T'a qualche tempo fa. La vedete bene? Vi piace?


I ragazzi dell' enoteca curata da Fabio Scarpitti.




La location. Hotel Melià.

Inoltre per tutti i visitatori di Golosaria che si sono iscritti sul sito per partecipare sono disponibili in anteprima i libri Adesso 2011, 365 giorni da vivere con gusto, la nuova GuidaCriticaGolosa alla Lombardia 2011 e naturalmente il Golosario 2011 tutti con il 20% di sconto.

Buon Golosaria a tutti.

1 commento:

  1. Davvero molto interessante con una spiegazione molto chiara e dettagliata. Continua così!

    RispondiElimina