domenica 10 ottobre 2010

Ricetta dolce & co.

Buonasera a tutti. Questo sarà un post anomalo. Ci sono tante cose da scrivere tutte scollegate tra loro. Ma è anche questo il bello no?
Allora prima di tutto volevo condividere con voi la mia passione (in questi giorni) per le pesche caramellate con gli amaretti. Ormai le pesche sono al termine e solo da qualche giorno o scoperto questo nuovo modo, che già ricorda un po' l' inverno, di gustarle. Qui la foto della mia creazione fatta l' altro ieri.

INGREDIENTI:
zucchero, acqua QB, mezza pesca.
PROCEDIMENTO:
tagliare la pesca non per il lungo ma per il largo, quindi con un po' di forza ruotare le due metà in modo da staccarle. In una parte non ci sarà il nocciolino e dall' altra basta muoverlo un po' per rimuoverlo.
Nel frattempo in una padella mettere un po' di zucchero (uno strato uniforme che copra il fondo) e QB di acqua a fuoco lento si formerà il caramello. Appena il caramello è dorato immergere la mezza pesca non sbucciata e dopo qualche minuto girarla. Per impiattare il dolcetto preparare in una scodellina la base fatta di amaretti interi, poi adagiare la mezza pesca con il buco all' insù riempirlo di amaretti sbriciolati e con un cucchiaio versare il caramello sopra tutta la composizione. Bòn appetit.

Con l' avvicinarsi del mio compleanno si avvicinano le terme. : ) per 2 giorni vado a rilassarmi al fresco in mezzo alle montgane. Vi racconterò tutto nei prossimi post.

Un caro saluto a tutti.
Buon weekend.

Nessun commento:

Posta un commento