mercoledì 30 novembre 2011

Un aiuto di moda

Voglio riproporre gli articoli che avevo scritto qualche mese fa per Nivea. Ecco il primo.

Sfogliando riviste e leggendo blog ho trovato molti argomenti interessanti in fattore di moda ed estate, tutti attenti alle ultime tendenze e hai must have in avvicinamento dei saldi. Che consiglio posso dare nel mio primo post!?!? Poi l’ idea, pensando alla routine di ogni donna in ogni giorno.

Tutti danno consigli ormai su tutto: ci hanno detto cosa mettere in valigia e cosa avere nella borsa, cosa mettere e cosa non mettere ma ci hanno mai detto come si fa effettivamente a creare un look smart?
Non voglio dare consigli fatti e finiti, ognuno di noi ama la moda in modo diverso e per questo deve interpretare le linee giuda plasmandole al proprio modo. Ci sono le ragazze super firmate e chiccosissime e quelle super "vestite bene" anche se di firmato non hanno nulla. Entrambe hanno stile. Questo è l' importante. Avere stile cosa significa? La definizione non è univoca, ognuno ne ha uno proprio che va al di sopra della moda del momento. Secondo me avere stile significa vestire come si vuole e stare bene. Davvero.

Io mi ritengo una ragazza CON moda e non ALLA moda la differenza è sottile ma significativa.

Seguo sfilate e leggo giornali di moda ma quasi mai copio un look o acquisto il capo appena uscito dalle sfilate. Il mio è un interesse disinteressato. Nell’armadio ci sono eccome capi firmati o belle cosine ma a modo mio.

Quindi come si fa un look fashion che abbia stile da vendere!?!
Semplice con la testa!!



Tutte noi, chi più e chi meno, passiamo molto tempo dentro l’armadio in cerca dell’abbinamento perfetto e molte volte questo accade poco prima dell’ora di uscire o con l’uomo nell’altra stanza che continua a farci notare che siamo in ritardo...
Riusciamo durante la settimana a ritagliarci del tempo per noi stesse? Andiamo dal parrucchiere, manicure, shopping, da oggi aggiungiamo outfitting.
In poche parole significa preparare outfit perfetti quando si ha tempo e magari annotarserli, e nel momento del bisogno non bisognerà altro che sfogliare gli appunti e voilà siamo pronte perfette e sicure della scelta perché fatta con calma e con la testa. Ecco cosa volevo dire..

Non credo sia una perdita di tempo, quando prendo in mano un paio di pantaloni vita alta in seta neri so già quali scarpe si addicono e cosa abbinarci sopra. Se è inverno il bolerino di lapin nero con maniche a tre quarti e guanti lunghi se è estate la blusa in chiffon nera con le balze. Semplice.
Gli uomini si stupiranno della nostra velocità. Apri l’armadio prendi l’intimo giusto per quel vestito, e andando verso il bagno per il trucco pit stop per le scarpe.

Pronte e via!


Io mi aiuto con il Style Journal della Moleskine versione passion. Una vera chicca. Si tratta di un’agenda, abbastanza grande da scriverci gli appunti ma abbastanza piccola da portarla sempre con sé, dove si annotano outfit, acquisti, regali fatti e ricevuti in ambito fashion, come ci siamo vestite a quella festa per non presentarci esattamente uguali e gli indirizzi dei nostri negozi preferiti.

C’è lo spazio anche per delle foto e una tasca in fondo per scontrini e cartellini vari da conservare.

La copertina è moooolto cool in rilievo ton sur ton ci sono dei disegnini di abiti ed accessori.

 











Le prime pagine sono dedicate alle informazioni che non conosciamo a memoria ma che tornano utilissime, ad esempio la tabella delle taglie di tutto il mondo e poi i simboli del lavaggio (questi sconosciuti).

Oltre all’agenda un valido aiuto lo trovo nel mio manichino, esattamente della mia taglia che utilizzo come modello soprattutto quando non ho voglia di vestirmi e svestirmi di continuo.

Riesco a ritagliarmi del tempo soprattutto la sera quando sono a casa dal lavoro e non ho scadenze per il blog, apro il mio armadio ed inizio a sperimentare con un po’ di musica di sottofondo con tutta calma e tranquillità. Pensandoci bene potrebbe diventare anche un modo spiritoso d’intrattenere le amiche dopo una cena.
Non mi resta che augurarvi buon fashion divertimento.



Nessun commento:

Posta un commento