giovedì 10 novembre 2011

Audrey Hepburn a Roma

Roma celebra per la prima volta Adrey Hepburn in occasione del 50° anniversario di Colazione da Tiffany.
Una mostra che servirà a raccogliere fondi per il progetto di lottta alla malnutrizione infantile sostenuto dal Club Amici di Audrey per UNICEF.
 L'integrazione nel prezzo del biglietto, infatti, sarà interamente devoluta in beneficenza all'UNICEF.

La mostra ospitata dal Museo dell’Ara Pacis racconta attraverso immagini, video e oggetti personali la vita in Roma dell' attrice. Infatti, in 25 anni, Audrey ha condiviso con Roma momenti cruciali della sua carriera artistica, da Vacanze romane e Guerra e pace a La storia di una monaca, ma soprattutto nella capitale ha vissuto molti anni di vita familiare, a stretto contatto con la città e con i suoi abitanti.
Scatti fotografici inediti, video della vita lontana dalle scene e moltissimi abiti ed accessori, creazioni di Givenchy, Valentino, e tanti altri che rappresentano anche il modo di vestire di quel periodo, con abiti indossati da Audrey nella vita di tutti i giorni.


In contemporanea con la mostra Mondadori pubblica il volume Audrey a Roma, curato da Ludovica Damiani e Luca Dotti con testi di Sciascia Gambaccini, in libreria dal 25 ottobre 2011 (192 pagine, 192 illustrazioni, 24.90 euro).

















Beato chi riuscirà a vedere dal vivo la mostra a Roma fino al 4 Dicembre!!!

Nessun commento:

Posta un commento