giovedì 24 novembre 2011

Impure


Impure è un marchio italiano. Sposando il concetto di “social fashion” la sua mission è quella di comunicare attraverso il cotone, facendosi portatore di simboli universali, icone, valori, modi di pensare aperti, liberi e contemporanei.
Compito del brand è far convivere elementi apparentemente diversi grazie all'uso di icone internazionalmente riconosciute affiancate all'opposto del significato di cui sono portatrici. Perché spesso la realtà vive nella convivenza degli opposti.




Anche il naming “Impure” è concepito per essere letto con una duplice chiave (sono puro, impuro), quasi a sottolineare che ciò che vediamo ha sempre un'altra possibile lettura, la cui scelta o capacità di scelta è solo nostra. Testimone di questo rimando alla duplicità interpretativa è anche il pay-off “the other way round” che significa appunto “nell'altro modo, in senso opposto, al contrario”.



In linea con i suoi valori Impure partecipa al progetto Impatto Zero di Lifegate. Le emissioni di CO2 generate dalla produzione dei capi Impure sono compensate con la creazione e tutela di un'area boschiva in crescita in Madagascar.