venerdì 3 febbraio 2012

Torta dell'Autunno

Lunedì sera, dopo troppo tempo, io e delle amiche molto care ci siamo ritrovate finalmente a cena. Ho saputo di essere libera da altri impegni dopo pranzo e ho subito avvisato tutte della possibilita' di fare una cena. 
In casa non avevo nulla, cosi' ho pensato ad un menù semplice. Quando si tratta di cucinare per le amiche parte sempre il "posso non posso" a causa di allergie e gusti difficili : ) 
Precisamente alle 16 ho iniziato a preparare tutte le verdure per un minestrone classico che poi ho servito passato con crostini di pane all' olio. E' stato apprezzato. 
Il pezzo forte della serata, come al solito, stata la torta soprannominata dell' Autunno, come ogni volta. 


Eccola.

Mi piace preparare torte anche se mi organizzo sempre all' ultimo così in casa  ho solo pochi ingredienti ma le mele renette non mancano mai.
Gli ingredienti sono: mele renette, scorze di' arancia candite, noci e nocciole, pezzetti di marron glacé, marmellata di albicocche, la base e' di pasta sfoglia. 

Proprio la torta dell' Autunno per eccellenza. 

Nessun commento:

Posta un commento