sabato 24 settembre 2011

L' ultimo Taste. (Taste of Milano 2011)

Questo sarà l' ultimo post riguardante il taste.
Premesse. Entusiasmo a livelli record sia di tutti noi coinvolti nel progetto sia della stampa che della gente che interessata si è documentata per partecipare. Il tempo è stato inclemente. Trombe d' aria, evacuazione di pompiere in stile -----------e il giorno dopo il disastro a contare i danni sia strutturali che morali.
Credo che il pubblico sia stato contento, insomma 20 ristoranti, tavolini e sedie di ogni tipo ovunque insomma le mancanze dell' anno scorso sono state colmate. C'è anche da dire che i 25 euro d' ingresso e il costo dei piatti è rimasto invariato quindi la clientela era pronta e non ha ricevuto sorprese.

Detto questo, passiamo ai fatti / piatti.

Nicola Cavallaro. Crocchette di baccalà in crosta di mandorle, pistacchi e nocciole con chips di polenta soffiata.

Langosteria 10. King crab alla catalana con pomodoro camone, sedano croccante e un velo di cipolla rossa Acquaviva .

Alice ristorante. Omaggio a Sofia. Pizza fritta con mozzarella di bufala, pomodori confit e bavarese di pomodoro.

Osaka. Ganmodoki. Soffici polpettine Gamno a base di tofu e verdure.

Bianca. Pancetta di maialino da latte arrostita alla pizzaiola.

Tano passami l' olio. Uova di qualia caramellata su mousse di anatra, bottarga di uovo d' anatra e anatra fredda all' arancia.

Osaka. Inari: rotolo di tofu fritto in stile Inari ripieno di riso sushi finemente condito con uova, gamberetti, funghi shitaki, anguilla, fagiolini e sesamo.

Alice ristorante. Che palla! gelato alla vaniglia del Madagascar, gelato al cioccolato amaro e zabaione.

Non crediate che io abbia assaggiato solo queste cose... ho mangiato la pasta e fagioli di al pont de ferr, tropicalfingersandwich e il tris al cioccolato di Knam, tagliatelle di seppie al miso con alga nori di Finger's e il tris di sushi speciale. Il risotto giallo del Marchesino, il tortino al cioccolato ao lamponi, croccante di wafer e nocciole. Raviolo con crema di riso allo zafferano e popcorn di maiale. Vi basta?


Alla faccia della dieta per entrare nell' abito da sposa.


Nessun commento:

Posta un commento