venerdì 18 marzo 2011

Dove andiamo a mangiare?

Alla radio ho sentivo parlare di un argomento che mi ha molto incuriosito... Quale stato amate/stimate nel mondo?!? Mi sono ritrovata a pensare ad una risposta. La mia mente corre subito là. In quel luogo di cui in questi giorni si parla tanto.
Giappone.
E dopo il pranzo oggi non mi stupisco di esserne ancora  più convinta e di provare una vera e profonda ammirazione.

Dove sono andata a mangiare oggi a pranzo per esserne così stregata?
Italia Giappone in 10 minuti.


Lo Chef Hiro ci ha accolto nel suo nuovo locale, aperto da poche settimane, lasciandoci fin da subito piacevolmente stupiti.

Abbiamo assaggiato un sushi misto ( speciale ). Con tonno, salmone, branzino e bottarga, ricciola e jalapeno, calamaro e uova di tobiko,  gamberi sicilia e avocado e fois gras leggermente scottato.

Dettaglio delle presentazione.


La presentazione dei piatti è curatissima. Qui uramaki con astice scottato.

Non ho fatto moltissime foto proprio per lasciarvi un po' di curiosità.
Il locale è molto accogliente tutto sui toni del legno e del vetro nero. Ci sono tavoli e posti davanti al sushi bar che grazie ad un gioco di specchi permette di vedere lo chef al lavoro mentre si aspetta il piatto. Il resto del locale è studiato per cambiare aspetto dal mezzogiorno più easy e la sera più chic. Tutto si trasforma chiudendo la zona bar (aperto anche per la colazione) e nascondendo la zona take-way.
Altra nota che ho apprezzato tantissimo sono i dolci semplici ma fatti in casa come la tortina con pasta sfoglia crema pasticcera e frutta che ho assaggiato a fine pranzo.

Questo splendido ristorante si trova in via Tortona 12 a Milano. 



Sosteniamo il Giappone mangiando Sushi.

1 commento:

  1. anche io ci sono stata e devo ammettere che è un posto meraviglioso con un ottima qualità/prezzo!!! :-) gnam gnam!

    Ps condivido l'amore x questo Paese così composto e fiero.

    Grazie
    Ludovica

    RispondiElimina