lunedì 26 luglio 2010

Tarte satin

Molti mi chiedono il perchè di un nome che di per sè non esiste. Questo blog accende subito della curiosità. Cosa positiva. Una sera in compagnia, tra l' altro penso fosse notte fonda-fondissima, a sparare (e appuntare) le idee più assurde che comprendessero nel significato o effettivamente nel nome qualcosa legato al mondo cibo/moda.

Ecco cosa saltò fuori:
fashion egg
attaccar bottone
zucchero infilato (zucchero filato)
ago e fillo (fillo è un tipo di pasta simile alla pasta sfoglia)
trama e origano (trama e ordito)


ahaha rendersi ridicoli vero?!?!

Alla fine è stato scelto TARTE SATIN.
Un misto fra tarte-tatin, torta di pere famosa perchè si monta al contrario. Nella teglia prima vengono disposte le fettine di pera non troppo sottili e poi si mette la pasta frolla. Gnam.
saten una tipologia di vino, satin un tessuto simile alla seta. Un termine che comprende cibo/moda come volevo.

Svelato l' arcano.



Si accettano idee per eventuale cambio di titolo. Solo se ne vale davvero la pena.

1 commento:

  1. ..oggi una signora mi ha chiesto se il nostro Cuvèe era Brut o Saten......mmmmm.. immagina la mia faccia interrogativa.. ?!?!? Diciamo che almeno quando ha detto 'Saten' ho capito che mi stava chiedendo qualcosa sul vino..e ovviamente grazie a te, perchè prima nn sapevo neanche questo..
    cmq tarte-satin non si cambia! è bellissimo così

    RispondiElimina