martedì 8 giugno 2010

Tempi

Mi rendo conto di non riuscire ad aggiornare il blog così spesso. Vivo la settimana in tranquillità fino a mercoledì/giovedì dopodiché è un incastrarsi di impegni spostamenti e cene. Mercoledì scorso ho scritto della mia fantastica carbonara ( che ho riproposto anche sabato sera ad alcuni amici di famiglia ) sabato poi mi sono spostata in "villeggiatura" recisamente nella mia vecchia residenza sul lago d' Iseo per il week. Avevo in preventivo di cucinare tutto il giorno ma poi il sole mi ha chiamata a sè e non ho potuto resistere.. Il primo sole non si scorda mai. Mi sono rifatta la domenica avendo il pranzo in famiglia e la cena da amici ( eravamo in 12 ) ho la ricetta e le foto della torta che abbiamo preparato per la merenda. Domani è vostra.

Questo post è per la serata di ieri. Una splendida cena con amica (Mad) a casa mia, in tranquillità. Il menù ve lo risparmio (anch' io, a volte sbaglio) ma non potevo non mettere le foto del dessert. Questo non è mio ma merita, molto.



Si tratta di una torta gelato. Alla base uno strato sottilissimo ma compatto di pan di spagna poi una cremina bianca (gelato al fiordilatte) a seguire uno strato di lamponi ghiacciati poi gelato al lampone e per finire dragees al cioccolato bianco e nocciole.

LA FINE DEL MONDO.

1 commento:

  1. bella giulietta.. il menù della cena rimarrà il nostro piccolo segreto..ma le foto del dolce meritano proprio! (ho rischiato la cecità da un occhio per colpa di quel flash..)
    Sperando che la nostra piccola tarte-satin aggiorni con costanza il suo nuovo blog, ti seguo in questo viaggio cibernetico..chissà che non riesca anche ad imparare a cucinare bene come te! (carbonara già appuntata!) bacio maddina

    RispondiElimina