lunedì 31 maggio 2010

Questa sera, bucatini alla carbonara.

Partiamo benissimo. Questa sera nonostante sia arrivata a casa dal lavoro tardissimo non sono riuscita a rinunciare al piatto che avevo pensato di fare già da ieri. Quindi bucatini alla carbonara. Partiamo dal presupposto che bisogna avere: bucatini o spaghetti (come si preferisce), guanciale, uova (useremo solo il tuorlo), un goccino di panna o latte, Grana Padano, sale e pepe. Le mie dosi sono per uno, essendo io sola. Almeno a cena.
Iniziamo con la preparazione: in una pentola facciamo bollire l' acqua, quando bolle saliamo e buttiamo 90 gr di bucatini o spaghetti. Nel frattempo in una padella facciamo rosolare il guanciale tagliato a tocchettini. Non aggiungiamo nulla nella padella il grasso che si scioglierà dal guanciale servirà a mo' di olio. Nel contempo prepariamo il rosso d' uovo sbattuto con il formaggio Grana grattugiato un goccino di panna o latte e sale e pepe QB (quanto basta). Scoliamo la pasta e saltiamola con il guangiale rosolato e il composto con l' uovo. Servire e gustare.



Buon appetito.
ps: per il dolce ci ha pensato il mio principe che tornando dal lavoro è arrivato con una vaschetta di gelato enorme tutta per me.
Spero siate dotate anche voi di un principe.
Un caro saluto a tutte.

1 commento: