lunedì 4 luglio 2011

Giulia Ferri's Photo .sushi time.

Noto con piacere che le mie foto di sushi piacciono. Sulla prima pagina del sito http://www.identitàgolose.it/ due o tre giorni fa c' era la mia foto scattata al Basara.
Voglio rincarare la dose!!! Sono stata di nuovo al Basara e ho scattato altre foto. Eccole.
Non voglio diventare monotematica ma il sushi e il Giappone stanno diventando un' ossessione piacevole.
In più, da poco tempo, a fianco del mio piccolo Chef è arrivato un cuoco giapponese (vero). Mille domande e lui ci racconta tutto, qualche volta sembra di essere là!!!

Cosa devo aggiungere?

Il menù con evidenza su Giappone. Adoro.

Maddi, Io e il piccolo Chef.
 
Vedendo questa foto mi viene in mente quando non sapevo la differenza tra sushi e sashimi, uramaki, hosomaki...
Qui hosomaki con tartare si tonno e germogli.

Nighiri. Gambero rosso crudo, ricciola, salmone, tonno, cappasanta.



Uramaki unaghi ( anguilla )  
All' interno anguilla arrosto, alga nori, riso con copertura di avocado e salsa Teriaki.
Vorrei precisare che l' anguilla è molto buona.

Uramaki con tonno.

Una piccola anticipazione. Domani farò delle fotografie presso un ristorante Giapponese molto cool qui a Milano.
Poi potremmo fare i paragoni!!!


Buon inizio settimana.


2 commenti:

  1. mmm..puntualizzerei sul fatto che quello non è un Nigiri Calamaro, bensì un Nigiri Capasanta.. ;o)
    ..e poi Donna dall'Occhio Acuto oggi non perdona.. quello è un uramaki con Unaghi sotto finte sembianze da dragon roll.. Si è ben travestito lui, ma non mi fa mica fessa!! ahah

    RispondiElimina
  2. azz... correggo. bacio
    ps: la prox volta mandami un messaggio in privato!!! ahahaha bacio

    RispondiElimina