giovedì 30 giugno 2011

Pina & Diego Bear Party

Ore 19, 29 Giugno 2011, Ieri.
Dopo una giornata di sole pieno ecco che arriva la bufera. Vento e pioggia che però non raffreddano il clima.
Non curante del tempo mi munisco di ombrello ed esco di casa.
Arrivata al numero 27 di via Sarpi, proprio dietro casa, mi affaccio al negozio e Diego mi dice: "Ciao!!" e subito la Pina: "Vuoi fare gli orsetti di pannolenci con noi?!?"  Ecco cosa significa sentirsi a proprio agio.
Prima di buttarmi sul pannolenci mi faccio autografare il libro che Maddi (love) mi ha regalato "Voi che fate?" scritto appunto da loro. Sono splendidi e la Pina mi disegna pure un orsetto.



Con 5 € acquisto il kit che comprende un sacco di cose. L' ago e i fili, il pannolenci, 3 bottoni e la scheda con la sagoma dell' orso.



Mi siedo di fianco alla Pina che mi spiega per filo e per segno cosa devo fare. Tagliare le due sagome e ritagliare poi il pannolenci marrone con la prima (quella nella foto) e il panno grigio con la seconda. Poi attaccare i bottoni che dovrebbero essere occhi e bocca anche se Diego ha dato alcune idee per fare l' orsetto che fa l' occhiolino o un altro ragazzo che al posto della bocca ha disegnato un ideogramma giapponese che subito Diego a tradotto...
In fine bisogna unire le due parti marroni con ago e filo.



Qui la Pina al lavoro. Penso fosse la più esperta e motivata del gruppo perchè quando gli altri stavano ancora ritagliando l' orso lei quasi aveva finito.


Diego che gesticola per incitare il gruppo al lavoro!!


Il gruppo al lavoro.


La Pina felice con l' orsetto finito.
Quando finisci stai daddddio! Cit.


Ringrazio la Pina per la disponibilità e Diego per i suoi balletti sotto la pioggia!

1 commento: