venerdì 29 aprile 2011

Wedding date_William & Kate

L' ansia non mi fa dormire.. Voglio assolutamente accendere radio e tv e seguire il matrimonio dell' anno.
Sono super organizzata, pc acceso e prendo appunti sul mio Quablock. Non voglio perdermi nulla.
08.07 - Tremila fan accampati davanti a Buckingham Palace Circa 3.000 persone si sono radunate davanti a Buckingham Palace, molti giovani e molti che avevano passato la notte all'addiaccio o in tenda per guadagnarsi un posto nelle prime file. La polizia sta chiedendo ripiegare le tende per far posto a nuovi arrivati.
08.20 - Uno dei tre abiti di Kate sarà di Alexander McQueen
Secondo il Daily Telegraph è Sarah Burton, la stilista di Alexander McQueen, che ha disegnato l'abito da sposa di Kate Middleton. Il quotidiano ricava la sua ipotesi sul fatto che ieri pomeriggio una donna che nascondeva i lunghi capelli biondi sotto un cappello di pelliccia, per non farsi riconoscere, è entrata di soppiatto al Goring Hotel dove la famiglia Middleton ha passato la vigilia delle nozze. La donna, in jeans e giaccone, aveva tralasciato un particolare che non è sfuggito a Hilary Alexander, la bravissima cronista di moda del Telegraph: gli accessori. La Burton, una stilista di Manchester che ha infuso di femminilità le creazioni audaci e architettoniche di McQueen, porta sempre ballerine ai piedi e una cintura di maglie d'argento in vita chiusa con la fibbia e ripiegata.
08.32 - Torte nuziali, Kate ha scelto la frutta e Will il cioccolato
Per il loro matrimonio il principe William e Kate Middleton hanno scelto due torte: Kate ha optato per una tradizionale torta gelato alla frutta, mentre William ha scelto una torta al cioccolato con biscotto, la sua preferita sin da bambino. Lo riferiscono fonti ufficiali, specificando che i due sono stati molto impegnati personalmente nella preparazione del matrimonio, dalla scelta della musica a quella dei fiori.
08.56 - Tutto pronto per le nozze reali
Ieri, le ultime ore da scapolo del principe sono state passate in compagnia della duchessa di Cornwall e il principe Harry, per la signorina Middleton e la sua famiglia invece tutti al Goring Hotel, a Belgravia, poco distante dall'abbazia di Westminster, assediata fin da questa notte da circa 3.500 spettatori di quello che si annuncia come un grande evento mediatico. Ormai manca veramente poco al matrimonio di William e Kate. Nozze che vedranno impegnate alla partecipazione all'incirca 600mila persone. A controllare che tutto vada bene 5mila agenti, dispiegati da Scotland Yard. Le cerimonia comincerà alle 11.
09.15 - Will e Kate saranno duchi di Cambridge
Dopo le nozze William e Catherine diventeranno il duca e la duchessa di Cambridge. Lo ha reso noto con un comunicato Buckingham Palace. L'annuncio del titolo assegnato ai neo-sposi dalla regina era atteso e può essere in qualche modo considerato il momento d'inizio di un evento su cui sono posati gli occhi del mondo.
09.54 - I primi invitati entrano in abbazia
I primi invitati al "Royal wedding" stanno entrando nell'abbazia di Westminster dove alle 11, ora di Londra, si sposeranno il principe William e Kate Middleton che diventeranno duchi di Cambridge dopo le nozze.
10.35 - La sfilata dai cappelli...
Sono i cappelli che adornano le teste delle invitate il tocco di colore più rilevante al momento all'interno dell'abbazia di Westminster. Alcuni copricapi sono molto tradizionali, a forma di bustina o il genere classico "pill box", ma altri si fanno notare per la loro stravaganza, come quello a forma di orchidea o un altro rosso che ricorda tre chiavi musicali messe insieme.



11.13 - Lo sposo è giunto a Westminster Abbey
William (che indossa l'uniforme rossa delle Irish Guards) e Harry sono giunti nella abbazia di Westminster con una Bentley, dopo aver lasciato Clerence House
Ma quanto è bello lui? Ok non bello in modo assoluto ma affascinante.. in uniforme e poi principe.
Quasi piango.
11.38 - Arrivati anche Carlo e Camilla
Sono appena arrivati in abbazia anche il papà del principe Will, Carlo, e Camilla che come tradizione vuole hanno lasciato Clarence House anche loro con una Bentley. La duchessa della Cornovaglia ha scelto un vestito grigio.
11.42 - L'arrivo della regina e del duca di Edimburgo
Dopo aver lasciato Buckingham Palace, la regina e il duca di Edimburgo sono arrivati a Westminster. Elisabetta ha scelto un elegante abito giallo canarino.
11.52 - Kate è arrivata a WestminsterCatherine Middleton è arrivata, insieme al padre, nell'abbazia di Westminster. La futura sposa indossa uno splendido abito bianco di pizzo con lungo velo e strascico di Alexander McQueen.
Devo essere sincera. L' abito lo immaginavo diverso. Lo strascico più lungo, molto più lungo. La scollatura... e il pizzo la fanno molto sexy.. Sono un po' bacchettona.
12.00 - Will a Kate: "Ti amo"
"I love you, you look beautiful". Queste le prime parole di William a Kate all'altare.
12.05 - E' iniziata la cerimonia
12.16 - Will e Kate, il sì davanti all'altare
Il principe William e Kate Middleton, dopo lo scambio degli anelli, hanno pronunciato il sì davanti all'altare dell'abbazia di Westminster.
Per un monento ho pensato che non entrasse. Ansia. Momento di silenzio assoluto. E via.
12.17 - Dopo il sì, applauso a Hyde Park
Applausi scroscianti quando l'arcivescovo di Canterbury ha proclamato William e Kate ''man and wife'' sono scoppiati a Hyde Park dove la folla ha assistito al matrimonio su maxischermi.
12.47 - Kate non ha fatto voto di obbedienza
Come era stato anticipato, Kate Middleton ha promesso di "amare, confortare, onorare e avere cura" del marito, principe William, ma non di obbedirgli. E' stata infatti scelta la stessa formula matrimoniale adottata a suo tempo dalla defunta madre dello sposo, principessa Diana.
13.06 - William e Kate sono usciti dall'abbazia
Belli! Niente più.
13.23 - Corteo reale giunto a Buckingham Palace
Kate e William sono arrivati a Buckingham Palace a bordo del landò di stato. Il corteo nuziale era composto da cinque carrozze in tutto, una della coppia di sposi, una per la Regina Elisabetta e il principe Filippo, una per il testimone, la damigella d'onore e i genitori degli sposi.
14.02 - Foto ufficiali prima del saluto dal balcone di Buckingham Palace
Il fotografo ufficiale degli sposi, Hugo Brunand, sta scattando le immagini ufficiali di William e Kate negli State Apartments di Buckingham Palace. I due sposi usciranno poi sul balcone centrale del paparazzo reale con le rispettive famiglie ed è tradizione che si bacino tra gli applausi della folla.

14.25 - William e Kate sul balcone di Buckingam Palace
14.30 - William e Kate si scambiano un bacio sul balcone di Buckingham Palace
William e Kate si sono scambiati il tradizionale bacio sul balcone di Buckingham Palace, prima di salutare nuovamente la folla e rientrare nel palazzo reale.La coppia è stata omaggiata dal passaggio in volo degli aerei della Royal Air Force. Sul balcone, a salutare la folla accorsa sotto Buckingham Palace, la famiglia reale al completo e quella di Kate Middleton.
Tanti auguri a loro e a tutti quelli che si sposano nell' anno delle nozze magiche. : )