mercoledì 26 ottobre 2011

Gualtiero Marchesi McDonald's

Domenica per pranzo, che sarebbe meglio chiamare merenda, siamo andati anche noi a provare le novità in casa Mcdonald.
Avevamo sentito parlare della collaborazione di Gualtiero Marchesi con Mc quando eravamo alle Mauritius... la curiosità è cresciuta fino a domenica quando, visto anche l'avvicinarsi della fine dell' iniziativa, non abbiamo più potuto rimandare.


Abbiamo assaggiato il panino Vivace e il docle Minuetto. A differenza delle mille voci che ho letto su internet nei vai blog a noi questo panino è piaciuto. Forse qualcuno non apprezza più che il panino in sè il gesto dello chef che si è avvicinato ai giovani talmente tanto da passare oltre a qualsiasi pregiudizio....(...)

Allora di cosa si tratta? Pane, quello classico del Mc, ricoperto di semi di girasole, bacon croccante a fette, spinaci saltati, cipolla marinata, hamburger di carne bovina al 100 per cento (quello che si trova negli hamburger classici) e maionese con grani di senape.


Minuetto è gustoso e ben equilibrato forse con un po' troppa colla nella crema ma va bene così. Si tratta di un tiramisù con panettone, salsa al caffè e crema di mascarpone con canditi e mandorle a guarnirlo.

Oggi cercando qulache notizia in più e leggendo qua e là qualche opinione ho scoperto che con l' acquisto di un panino nelle date 26/29 Ottobre si ha in omaggio una tovaglietta americana. Buono a sapersi per chi fosse interessato..

Proprio oggi sarà disponibile il secondo panino frutto della collaborazione... Non ci resta che trovare il tempo di andarlo a provare...



In occasione di questo post rispolvero questa fotografia del mio piccolo chef assieme al grande chef scattata quest' anno al Taste of Milano.

2 commenti:

  1. ..in che senso c'è un po' troppa COLLA nella crema??!! ..mmm.. che bontezza.. un tiramisù al sapor di vinavil??! ;o)
    ps.
    a me cmq il panino è piaciuto!! già già!

    RispondiElimina
  2. colla alimentare... quindi risulta un po' troppo legata.. non so come spiegare... comunque panino molto buono. Peccato per la febbre che mi ha fatto venire... un bacio

    RispondiElimina