mercoledì 26 ottobre 2011

Gualtiero Marchesi McDonald's

Domenica per pranzo, che sarebbe meglio chiamare merenda, siamo andati anche noi a provare le novità in casa Mcdonald.
Avevamo sentito parlare della collaborazione di Gualtiero Marchesi con Mc quando eravamo alle Mauritius... la curiosità è cresciuta fino a domenica quando, visto anche l'avvicinarsi della fine dell' iniziativa, non abbiamo più potuto rimandare.


Abbiamo assaggiato il panino Vivace e il docle Minuetto. A differenza delle mille voci che ho letto su internet nei vai blog a noi questo panino è piaciuto. Forse qualcuno non apprezza più che il panino in sè il gesto dello chef che si è avvicinato ai giovani talmente tanto da passare oltre a qualsiasi pregiudizio....(...)

Allora di cosa si tratta? Pane, quello classico del Mc, ricoperto di semi di girasole, bacon croccante a fette, spinaci saltati, cipolla marinata, hamburger di carne bovina al 100 per cento (quello che si trova negli hamburger classici) e maionese con grani di senape.


Minuetto è gustoso e ben equilibrato forse con un po' troppa colla nella crema ma va bene così. Si tratta di un tiramisù con panettone, salsa al caffè e crema di mascarpone con canditi e mandorle a guarnirlo.

Oggi cercando qulache notizia in più e leggendo qua e là qualche opinione ho scoperto che con l' acquisto di un panino nelle date 26/29 Ottobre si ha in omaggio una tovaglietta americana. Buono a sapersi per chi fosse interessato..

Proprio oggi sarà disponibile il secondo panino frutto della collaborazione... Non ci resta che trovare il tempo di andarlo a provare...



In occasione di questo post rispolvero questa fotografia del mio piccolo chef assieme al grande chef scattata quest' anno al Taste of Milano.