venerdì 13 agosto 2010

Buongiorno Bellezza!

Buongiorno a tutti. Le mie vacanze sarde proseguono a suon di temporali e schiarite, proprio come dicono in tv. Ieri presa dallo sconforto per il tempo mi sono decisa finalmente a rimettermi un po' in sesto. (questo post è tanto atteso da una persona che spero prenderà alla lettera ciò che sto per scrivere)
Mi sono decisa a farmi a mia personalissima maschera per capelli fatta in casa/rimedio della nonna. I miei capelli tra sole vento e sale erano tipo paglia quindi era necessario fare qualcosa di diverso dal "tagliamo via tutto" altrimenti qualcuno poi mi avrebbe davvero tagliato letteralmente via la testa. La preparazione è davvero semplice e i risultati sono sorprendenti.
Quindi prendere un uovo enorme o 2 più piccoli, (io ho i capelli lunghi quindi le dosi sono un po' abbondanti)aggiungere 2 cucchiai di olio d' oliva e mischiare energicamente fino ad ottenere un composto omogeneo.


PRIMA


DOPO

Ora viene il bello. Spalmare il composto, che a questo punto sarà quasi una maionese, sulla lunghezza dei capelli cercando di evitare la cute, arrotolare i capelli a mo' di chignon e avvolgerli con della pellicola. Lasciar agire per almeno 30' minuti (se si ha tempo anche un'ora). Evito volentieri di mettere la mia foto con la pellicola avvolta sulla testa, sono sicura che avete capito anche senza dimostrazione fotografica.
Dopo aver aspettato il tempo necessario sciacquare e lavare i capelli normalmente con shampoo e balsamo. I capelli a questo punto saranno morbidissimi.

Obbiettivo raggiunto.
Chiunque abbia intenzione di mettersi a fare questo esperimento la prego poi di scrivermi : )

2 commenti:

  1. ...casualmente mi sento messa in mezzo...torno dal mare e sarà la prima cosa che faro..
    i tuoi consigli sono sempre i migliori, e assolutamente GENIALI:)
    baci
    E.M

    RispondiElimina
  2. CONTROINDICAZIONI: puzza di uovo da far venire il vomitooooooooooo...
    E.M

    RispondiElimina