Come promesso ecco i dolci che gli chef della "Cassinetta" ci hanno fatto assaggiare. Sapevo che ci sarebbe stata una sorpresa a fine pasto ma così hanno davvero esagerato. Sono stati serviti quattro dolci diversi e un pre-dessert.
Pre-dessert di Maurizio Santin composto da una piccola tortina di yogurt con gelatina allo champagne, gelato alle mandorle con maddlen al mandarino e maccarons di cioccolato.
Una versione della torta “ Sanit Honoré”
La nuova versione del flan di cioccolato caldo
Tutto agrumi, clementine con la sua gelatina, tortino alla crema di limoni di Amalfi e gelato all’arancia
Il tortino di mele scomposto con gelato al burro salato
Mi sono dimenticata di dire con quali vini abbiamo deciso di accompagnare i vari piatti. Abbiamo iniziato con bollicine di Almerita continuato con un Barbaresco del '99 magnum e finito con un moscato per accompagnare i dolci.
A fine pranzo lo chef Ezio Santin si è unico a noi per due chiacchere
Ascoltavo rapita i racconti di una vita passata in cucina, della creatività nelle ricette, dell' esperienze in Giappone.
Una piacevole giornata in compagnia di amici, incontri interessanti e piatti da ricordare.
Un pranzo con le stelle.
Mancano le creps alla crema di marroni e pere con gelato al caramello ed inoltre lo sformato di nocciole con cuore caldo di cioccolato al cocco e sorbetto ananas e verbena.
RispondiEliminaE precisiamo che solo il primo dei tre pre dessert è di Maurizio.
A.B.
Le creps non ho fatto in tempo a fotografarle che erano già nelle fauci di qualcuno, lo sformato di nocciole me lo sono perso.. e quindi non l'ho nemmeno assaggiato. ops.
RispondiEliminaPer il pre dessert precisazione accordata!!
ciaooo