martedì 28 settembre 2010

Taste of Milano

Ne parlano tutti, ora tocca a me.
Taste of Milano, un' iniziativa che personalmente approvo alla grande. L' idea di incontrare grandi chef e mangiare a poco prezzo dei loro assaggi immersi nel verde è geniale. Questa, che si è conclusa Domenica, è stata la prima edizione ed è logico che ci siano delle cose da migliorare o cambiare per il futuro ma ci sono tutti i buoni propositi e delle belle idee di base.

12 Chef ognuno con 3 assaggi che costavano dai 4 ai 6 ducati(euro).
Qui alcune fotografie dei piatti che ho mangiato.


ALICE RISTORANTE_mousse di cioccolato con cuore di liquirizia, salsa allo zafferano e aceto balsamico. Ne ho mangiati almeno 6. Molto gustoso l' abbinamento cioccolato/zafferano. La liquirizia si è sentita poco.


CRACCO_semifreddo di mascarpone all'anice e fichi.


D'O_ivoire cremosa, biscotto allo zafferano fave di cacao e sale a scaglie.


FINGER'S_rolls selection four season 4 uramaki, astici con uova e pesce volante, anguilla e mango, salmon grill e cream cheese, tempura di gamberi e avocado.


IL LUOGO DI AIMO E NADIA_tortelli di grano bruciato con melanzane burrata e cicale di mare. Buono, si sente poco la cicala di mare che penso fosse nel ripieno ma ci si aspetta che ne arrivino 2 di ravioli invece è uno solo.


OSAKA_sformato di riso per sushi al sesamo e pepe giapponese.


OSAKA_pesce fritto e verdure grigliate di stagione in gelatina di brodo dashi.


RISTORANTE BIANCA_parmigiana bianca, flan di melanzane, consomè di pomodoro e spuma di mozzarella di bufala.


RISTORANTE BIANCA_cubet negà (variazione del rustin negà).


RISTORANTE BIANCA_ghiacciato d'anguria mandorle feta e aceto balsamico. Faceva freddino per gustarsi un dolce del genere.


RISTORANTE SADLER_foglie di tonno rosso di Carloforte in salsa tonnata, fiori di cappero e crostini di pane. Mangiato da palato esperto mi viene riferito che al 99% il tonno non è di Carloforte, ma è buono.


RISTORANTE SADLER_stecco di riso giallo alla milanese croccante con salsa all' ossobuco. Ci si aspetta uno stecco vero e proprio invece arrivano dei rotolini ripieni di riso. Buono.


RISTORANTE SAVINI_polipo arrosto con crema di patate tartufate e insalatina di germogli e limone. I pezzetti di polipo erano un po' troppo grossi per essere mangiati in piedi e senza coltello.


RISTORANTE SAVINI_maccaron al bible gum. Premetto che io adoro i dolci e in modo particolare i maccaron(a Parigi ne ho mangiati di ogni gusto) ma questo è fin troppo dolce e lascia in gola un senso di "polvere" non so se mi spiego.


THE PARK RESTAURANT_rigatoni trafilati al bronzo con carbonara di mare.


THE PARK RESTAURANT_cubotto al cioccolato bianco e zenzero. Peccato che il cioccolato non sia bianco come viene detto nella giuda del Taste ma nero. Buonissimo.


TRUSSARDI ALLA SCALA_raviolo di stinco di vitello con consommè al lemongrass. Un bel piattino di consommè caldo è stato l' ideale. Buonissimo e il lemongrass si sentiva benissimo al profumo e al gusto.


TRUSSARDI ALLA SCALA_insalata liquida con sfera di baccalà al nero.

Una manifestazione che, alla prima edizione, ha già fatto grandi numeri. Un gran successo per tutti.

giovedì 23 settembre 2010

Parigi è sempre Parigi.

Un viaggio strepitoso e soprattuto attesissimo.
Eravamo pronte davanti al Liberty (nostro punto di riferimento) alle ore 21 di giovedì scorso. Il viaggio non è stato così lungo come può sembrare.. l' itinerario è stato Milano, Basel, Strasburgo, Parigi. Abbiamo fatto un po' di soste in Svizzera, dove abbiamo bevuto al posto di un buon thè al limone acqua calda sporca.. (scene da ricordare)soste rifornimento benzina in minigonna (altre scene da ricordare).
Siamo arrivate nella periferia di Parigi alle 8 abbiamo attraversato la città per andare a scaricare un po' la macchina a casa della cugina di Manu che tra le altre cose ci ha offerto l' ennesimo indispensabile caffè e croissant caldini OTTIMI. Subito dopo siamo ripartite per Chartres, un piccolo paese fuori Parigi, dove abbiamo incontrato un' amica che ci ha portato a vedere la cattedrale per cui è famoso Chartres.



L' esterno della cattedrale.



Dettaglio.



Vetrata.

Nel pomeriggio siamo rientrate a Parigi per andare in zona Saint Germain dove c'è la sede di Chapelier. (le foto dello shopping nel prossimo post).Stanche morte alle 21 eravamo a letto.

le mattine dei due giorni seguenti li abbiamo passati per mercatini prima quello di port de montreuil e il giorno dopo al merchè aux puces de sanit ouen. Non sto neanche a dirvi che abbiamo trovato delle cosine davvero interessati. Vorrei dei mercatini così anche in Italia.. uff. Il pomeriggio invece ci siamo dedicate ai grandi magazzini, però non c'è paragone. Siamo andate sia a "La Fayette" che da "Printemps". All' ultimo piano di questo grande magazzino c'è una mega terrazza a disposizione di tutti dove ci si può rilassare dopo lo shopping e fare delle fotografie strepitose.



Il sacro cuore.



La tour Eifell.

L' ultimo giorno è stato all' insegna di Maccarons vari e ultime spesine alimentari per gli uomini che ci apsettavano a casa.





Il mio primo Maccarons parigino.

Alle 17 eravamo in macchina per il rientro alle 6.30 ero nel mio letto.
Viaggio spettacolare dovuto alla compagnia.

lunedì 13 settembre 2010

Vogue Fashion's Night out '10

Giovedì 9 SETTEMBRE 2010.
MILANO.

Una serata davvero emozionante ed indimenticabile. La Vogue fashion night è la serata in cui i negozi (soprattuto di alta moda) rimangono aperti per lo shopping e per degli eventi diversificati in ogni punto vendita: open bar, Deejay set, ospiti famosi del mondo della TV, stilisti e modelle.
Milano si "trasforma", si riempie di gente e di luce.
Alle 18:30 ero in Via Torino pronta per la serata. Una tappa alla pasticceria Ladurèe per vedere i maccarons edizione limitata creati per la serata, ricoperti di foglia d' oro e argento. La montagna di maccarons nella vetrina era uno spettacolo e dentro la signorina con l' accento francese davvero gentile. (Laudrèe sarà una tappa obbligatoria del mio soggiorno a Parigi).

Dopo una bella passeggiata tra la gente verso il Duomo, una breve pausa da Furla dove regalavano il nuovo catalogo e una bellissima borsina richiudibile su se stessa moooolto carina, andiamo alla Rinascente dove ovviamente un giretto è obbligatorio. Sbirciando al primo piano da Moschino era disponibile l'agenda, sempre edizione limitata per la serata, con un packaging design molto particolare: sottovuoto. Ho comunque deciso di non prenderla; era una Moleskine con inciso sul davanti la scritta Moschino. Nulla di particolare.

Prossima tappa via Matteotti 9 al temporary store DODO. La musica era assordante il negozio minuscolo e ovviamente pieno di gente. Ho comprato il foulard, non vi sto neanche a dire in edizione limitata, molto carino in cotone con disegnati tutti gli animali della collezione DODO. In più c' era la possibilità di farsi "tatuare" uno dei simpatici animaletti. Ovviamente non potevo che farlo. Non è stato possibile scegliere il coniglietto ma ho optato per il pinguino.. A farmi il mio primo tatoo è stata una ragazza molto gentile piena di tatoo veri pettinata alla pin-up e davvero nella parte.

La tappa principale e più significativa è stata da Frankie Morello dove c' erano ospiti la Pina e Diego di Radio Deejay. Anche se la gente era moltissima non ci ho messo molto ad avvicinarmi e salutare la mia Pina. Adorata. Dopo averle fatto vedere il mio nuovo tatoo appena fatto (lei ne è piena)ma fin troppo piccolo, mi ha timbrato il braccio con il timbro del negozio ed è stata una scena bellissima con Diego dietro che gridava "FATEVI TIMBRARE TUTTE FORZA!" Ovviamente mi sono fatta fare un autografo e alcune foto. Emozionante è poco. Della Pina sono una Fan di prima categoria.


La Pina.

Il timbraggio.

Foto di gruppo. Con Mamma e Diego.

Un giretto obbligatorio in Montenapoleone a vedere le vetrine di Moschino ed Hermès di cui tutti parlavano.


Moschino. Molto bella. Fantasiosa e particolare.

Hermès.

Hermès.

Ultima tappa Fiorucci dove regalavano la borsetta rosa shokking. Sorpresa delle sorprese uscite dal negozio ecco Elio Fiorucci che arriva. Autografo obbligatorio.

Una serata davvero indimenticabile.
Altre foto nel prossimo post.

venerdì 10 settembre 2010

Voi mi snobbate l' argomento Parigi perchè volete parlare di questo????



Attendo risposte.
:)

venerdì 3 settembre 2010

Parigi



Buonasera ragazzuole, il 16 Settembre notte (così mi è stato detto) partirò per Parigi sarà un week end lungo perché tornerò il 20. Non è la prima volta che visito questa città infatti questa volta vorrei fare un giretto un po' alternativo. Ho già dei puntelli per dello shopping culinario e non. Avete idee da consiglirmi? Al Louvre un giretto lo voglio fare e poi alcune foto di circostanza per forza. L' Hotel non è ancora stato prenotato farò tutto al massimo Domenica, la zona sarà vicino al museo D' Orsay metrò Solferino. Per qualsiasi consiglio vi ringrazio anticipatamente.

Un post veloce ma significativo.
Un bacio

giovedì 2 settembre 2010

Sardegna 2 la vendetta

Buonasera.
Rientrata dalla ferie mi sono accorta di non aver fatto le mie solite 2000 fotografie ma soltanto un centinaio. Sono foto più pensate se così si può dire. Ho cercato di fotografare alcuni posti in determinati momenti della giornata per avere luci ed effetti differenti.
Le mie vacanze sarde si sono svolte a Stintino (punta nord-ovest). La Sardegna offre diverse tipologie di paesaggio: dal mare all' entroterra e spiagge sempre diverse a distanza di pochi kilometri. Per chi come me non fa solo la vista da spiaggia la Sardegna credo sia un ottima meta per vedere posti diversi tra loro (grandi città "moderne", piccoli centri storici, antichi monumenti, siti archeologici) e soprattutto mangiare specialità differenti da posto a posto. Stintino è un paesino molto bello con 2 porti e casette alte al massimo 2 piani (ps: ci saranno 3 case al massimo che raggiungono i 2 piani, la nostra è una di quelle). Ho avuto il piacere di viverci sempre e solo ad Agosto, quando è piena zeppa di gente, ma nonostante questo è sempre un piacere arrivare e rivedere le solite facce che ormai da qualche anno ci attendono all' arrivo. Stintino è famosa soprattutto per la spiaggia "pelosa" e per l' isola asinara (con i famosi asinelli bianchi autoctoni).
Bando alle chiacchiere, ecco le foto.


Questa è la spiaggia delle "saline", la mia preferita. E' lunga diversi kilomentri e di conseguenza anche se c'è molta gente non hai mai nessuno vicino.


La seconda cosa positiva sono questi bellissimi sassolini bianchi che non ti si infilano ovunque come la sabbia.


Questo invece è il mare davanti alla spiaggia della Pelosa. Di giorno è praticamente impossibile avvicinarsi, tra bagni attrezzati (che secondo me almeno in Sardegna non dovrebbero proprio esistere)gente che scende in spiaggia alle 5 e piazza tipo 10 ombrelloni per accaparrasi un po' di posto e parcheggio a pagamento tipo 2 euro l'ora (peggio che Milano)non abbiamo infatti mai preso in considerazioni l' idea di andare in spiaggia a fare giornata qui. Io ci sono andata alle 8 quando la massa umana già si preparava per l' apperitivo e il sole non era ancora sceso. (pps: dopo le 8 il parcheggio non si paga :) )Acqua calda e pace.


Foto da cartolina la torre della pelosa con paesaggio deserto.



Questo è il titpico paesaggio sardo estivo.


Chiudo ufficilamente il capito Sardegna almeno fino al prossimo viaggio che non escludo possa essere a Pasqua quando ci sono tipo 8000 tipi di fiori diversi con altrattenti colori splendidi che d' estate non ho mai avuto modo di vedere, vedi foto sopra.

mercoledì 1 settembre 2010

Salutino

Buongiorno ragazze!! Sono rientrata dalle ferie senza nemmeno aggiornare un po' il blog. Diciamo che sarà sempre così: ritmi lenti e tranquilli proprio come mi sento io ora, che è Settembre e mi ritrovo a casa a rilassarmi, leggere e fare qualche ricerca su internet. Nei giorni scorsi si sono verificate davvero molte cose interessanti e vi racconterò di ogni cosa pian piano nei prossimi giorni.
Oggi scrivo per un saluto, SONO VIVA! e sono tornata dalla Sardegna rilassata e non molto abbronzata. Come doveva essere.
Mando un bacio ad ognuna di voi. E' bello sapere che questo blog è pubblico ma viene seguito soprattuto da persone che conosco e che sono davvero interessate alle mie novità.

A presto e state pronte alle notizie bomba. : )